R.M.A. TOOLS

Lima speciale da legno Float IRIDIUM

A seguito di estesi studi, test e analisi di prodotti similari presenti sul mercato, CORRADI SpA in collaborazione con R.M.A. TOOLS ha sviluppato e ottimizzato questo nuovo ed essenziale utensile per la costruzione di pialle e falegnameria di precisione.
Realizzate interamente in Italia da CORRADI, queste float IRIDIUM con denti fresati sono prodotte con lo stesso acciaio italiano Cr-V di alta qualità e gli stessi standard di produzione delle lime di precisione CORRADI per meccanica.
Queste lime per legno vengono accuratamente temprate per raggiungere una durezza di 40 Rc (±2). Grazie a questo trattamento termico mantengono a lungo l'affilatura e nel contempo possono essere facilmente affilate utilizzando l'apposita lima.
Il processo accurato di tempra e di bonifica garantisce una lunga vita del tagliente rispetto a prodotti simili offerti da altri produttori, alcuni dei quali non sono nemmeno temprati né garantiscono gli stessi, elevati, standard di produzione garantiti da CORRADI.
Le float IRIDIUM non vengono affilate utilizzando trattamenti chimici o elettrochimici dannosi per l'ambiente. Si tratta quindi di un prodotto con maggiore sostenibilità ambientale rispetto a quelli prodotti in Asia, che per altro non sono nemmeno riaffilabili.
Il processo produttivo inizia dalla barra di acciaio dalla quale si ricava la lima, che viene preventivamente rettificata con precisione, portandola ad uno spessore uniforme di 4 mm, in modo da garantire una rigidezza sufficiente.
Vengono quindi rettificati con la massima precisione i bordi a 90°, processo indispensabile per consentire all'utensile di lavorare efficacemente anche lungo il bordo esterno.
Dopo la fresatura dei denti il codolo, o meglio la parte di lima immediatamente prima del codolo, che non presenta denti, viene ribassata rispetto al filo superiore dei denti, in questo modo è possibile utilizzare l'intera lunghezza della lima fino all'ultimo dente, che altrimenti non potrebbe asportare materiale.
La lima per legno IRIDIUM può essere riaffilata, così com'era tradizionalmente e come altri prodotti di concorrenza. Ciò che rende questo utensile veramente unico è l'insieme del materiale di altissima qualità, il processo produttivo di alta precisione e i più elevati standard possibili per il trattamento termico.
Con la speciale lima per affilatura dedicata, l'affilatura e la riaffilatura di queste float è inoltre estremamente semplice.
Prima del primo utilizzo è necessario rimuovere l'olio protettivo dall'utensile con un solvente opportuno, quindi è sufficiente passare la lima per affilatura con un movimento a spingere su ogni dente. Al massimo 4 o 5 passate sono sufficienti per ottenere un tagliente perfettamente affilato su ciascun dente, pertanto l'affilatura completa può essere agevolmente completata in 10 minuti.
Se non vi sentite sicuri o non vi ritenete sufficientemente esperti nell'affilatura potete realizzare una semplice dima in legno per mantenere la lima da legno nella corretta posizione durante l'affilatura.
Per la pulizia infine suggeriamo di utilizzare le setole di nylon della spazzola per lime, onde non rovinare le superfici della lima e garantire una lunga durata al filo di ciascun dente.
Lunghezza 150 mm, larghezza 13 mm, 8 denti per pollice (circa 3 denti/cm); lunghezza totale del tagliente 90 mm. Controllo di qualità su ciascun pezzo.
Adatto Per: legno.
Applicazioni: lavorazione del legno.





Scegli il modello

ModelloPrezzoDisp.Codice
42,00 €     Disponibile26.028.01
57,00 €     Disponibile26.028.03
Aggiungi:  



Potrebbe interessarti anche...



Iscriviti alla nostra Newsletter!
 Acconsento al trattamento dei dati personali, come da informativa sulla privacy.
Questo sito è protetto da reCAPTCHA e si applicano la Privacy Policy e i Termini di Servizio di Google.

Pagamento con PayPal    Pagamento con VISA, Mastercard, Maestro
R.M.A. TOOLS di Ponchia Federico • P.IVA 03688460280 • Dati legali