«Non è la prima volta che acquisto e come sempre mi sono trovato benissimo.
Veloci nel rispondere alle domande fatte.Preziosi e competenti nel dare consigli.
Imballo...»
VBW, con sede a Remscheid, Germania, è storicamente uno dei produttori per eccellenza di una serie di utensili quali pinze, strumenti da taglio e chiavi per tutti gli usi, da quelli generali a quelli altamente specialistici.
L'azienda nasce nel 1828, affermandosi nella produzione di punzoni e bulini, alcuni dei quali ancora oggi in catalogo. Con il passare degli anni estende la sua linea di utensili manuali per venire incontro alle diverse esigenze del mondo dell’industria e dei professionisti.
Una lunga lista di brevetti ha dato riconoscimento all’indole innovativa dei progettisti VBW. Un esempio è il brevetto del 1949 per il rivoluzionario manico scanalato della chiave per tubature, conosciuta dagli utilizzatori di tutto il mondo come «la n. 188, quella rossa col puntino giallo». Una delle chiavi più vendute nel mondo.
Tutta l’esperienza e la competenza dei tecnici VBW si dimostra soprattutto nel fondamentale processo produttivo di forgiatura, ottenuto con macchinari altamente sofisticati e tecniche specifiche (come il trattamento del calore induttivo e conduttivo, o la placcatura elettrolitica ad alta velocità) al fine di garantire l’assoluta qualità dell’utensile finito.