Se state cercando una valida unione fra accessibilità e accuratezza imbattuta, la Incra Miter 1000 è una scelta ottima. Questo dispositivo angolare made in USA combina una testa a goniometro di acciaio pieno tagliata con il laser, una guida Incra con T-Track di alluminio anodizzato dorato ed uno stop scorrevole rosso.
Un miglioramento ad alta performance e a prezzo contenuto per i vostri banchi sega, seghe a nastro, tavoli per fresatrice, smerigliatrici a disco e a nastro, e per ogni altro utensile che abbia bisogno di una guida per lavorazioni sugli angoli. La barra del Miter 1000 è adatta per miter slot larghi da 18,08 a 19,43 mm e profondi 3/8" (9,5 mm), con o senza uno slot a T di 15/16". Grazie alle dimensioni generose e alla guida di battuta mobile, il Miter 1000 può essere utilizzato anche sul banco fresa
CMT Industrio.
La misurazione della distanza è ottenuta con un metro che scorre nel T-Track della guida, in modo da poterla registrare a seconda dell'angolo prescelto.
Righello metrico di ricambio disponibile a richiesta.
Come tutti i dispositivi angolari della Incra, il Miter 1000 raggiunge accuratezze estreme attraverso la combinazione del sistema di indicizzazione degli angoli AngleLock e della barra di scorrimento regolabile brevettata GlideLock Miter Bar (la barra ad agile scorrimento di precisione regolabile).
Che sia un taglio base da 90°, una cornice, una giunzione angolare oppure un oggetto con 20 lati, il Miter 1000 garantisce una ripetibilità impareggiabile.
La prima volta, tutte le volte, con ogni angolo.
Specifiche del Miter 1000:
• 41 stop di precisione autocentranti;
• barra di scorrimento GlideLock con 6 punti di espansione a camme rivestiti in teflon, per uno scorrimento facile senza oscillazioni e ad alta precisione;
• guida da 45 cm;
• stop scorrevole sulla barra guida;
• incrementi da 5° e un cursore per regolare ogni ½° con un sistema di nonio;
• stop speciali a ± 22,5° e ± 67,5°;
• campo operativo ± 90°.
Video dimostrativi (in inglese)
Tabella comparativa
| Miter V120 | Miter 1000
| | Stop angolari di precisione | 120 | 41
|
| Angolo tra gli stop | 1° | 5°
|
| Cursore con nonio | no | 1/4°
|
| Stop speciali | ± 22,5° | ± 22,5° e ± 67,5°
|
| Range angolare | 120° | 180°
|
| Lunghezza barra | 15,75" | 17,75"
|
| Punti di espansione barra | 4 | 6
|
| Guida | no | Incra Track 18"
|
| Stop scorrevole | no | sì
|
| Precisione | 1/50° | 1/50°
|
| Ripetibilità angoli | 1/100° | 1/100°
|